Maria Lucarini: “A Vernio da sempre ci ‘prendiamo cura’. Possiamo farlo ancora meglio, insieme”

A Mercatale taglio del nastro per la sede del Comitato con Stefano Ciuoffo

Ha tagliato il nastro insieme ad amici e sostenitori Maria Lucarini, candidata sindaca per il centrosinistra a Vernio che sabato ha inaugurato la sede del Comitato elettorale insieme a Stefano Ciuoffo.

“Prendersi cura della nostra storia, del territorio e di chi ci vive, delle risorse che abbiamo, di bambini e anziani, di famiglie e lavoratori, di chi è in difficoltà e di chi sta costruendo il proprio domani. È quello che a Vernio abbiamo sempre fatto, contando su una comunità che fa della propria identità un trampolino per il futuro – ha detto Maria Lucarini aprendo la porta della sede – È questo il messaggio forte della mia campagna elettorale, prendersi cura, di tutti, e farlo ancora meglio, con l’attenzione che ognuno merita”. Stiamo lavorando a un programma elettorale in più punti, continua la candidata, da costruire con il contributo di tutti perché sia patrimonio di tutti. Il tempo che passeremo insieme sarà prezioso, ci aiuterà a costruire la Vernio che vogliamo. E ci sarà tempo anche per incontrare i cittadini dove vivono e lavorano. “Andrò in tutte le frazioni per ascoltare, capire e cercare di dare risposte”, conclude Lucarini.

Anche Stefano Ciuoffo ha parlato di futuro e affidato a Maria Lucarini il compito di progettare e realizzare la Vernio di domani. “Maria ha lavorato con competenza e passione in questi anni, conosce profondamente questa comunità, saprà far sue le idee e le istanze che contano”, ha detto Ciuoffo.

Sabato era presente anche il sindaco di Castiglione dei Pepoli, Maurizio Fabbri, che con Maria in questi anni ha lavorato fianco a fianco su tanti progetti, primo fra tutti “la via della lana e della seta”.

La sede di “Insieme per Vernio” è un grande spazio nel centro di Mercatale sulla SR 325, che con le sue grandi vetrine aperte su ogni lato comunica accoglienza e trasparenza. “Un luogo per incontrarsi, per chiedere, comprendere e anche discutere, per parlare di chi siamo e cosa vogliamo – sottolinea Maria Lucarini – Naturalmente invito tutti a venirci a trovare nelle prossime settimane”. In programma ci sono incontri tematici ed eventi. L’allestimento ha visto la partecipazione di molti – cittadini, aziende, negozi – che hanno fornito elementi d’arredo, piante, giochi, libri e anche opere d’arte. Per i bambini c’è un coloratissimo angolo per giocare e disegnare.

La sede del Comitato elettorale si trova a Mercatale di Vernio in via del Lastrone 1 (angolo piazza Primo Maggio).

Some More Cool Projects

Torna in alto