Chi Sono
Mi chiamo Maria Lucarini, ho 39 anni, sono sposata con Nicola e madre di Delia, la luce dei nostri occhi. La nostra famiglia è il pilastro della mia vita e della mia visione politica.
Formazione e Carriera
Laureata in Giurisprudenza, sono un’avvocato civilista con uno studio a Prato. Specializzata in processi mediativi, diritto di famiglia e contrattualistica, ho servito per anni come segretaria della Camera Civile di Prato.
Impegno Comunitario
Volontariato e Associazioni
Attiva nel volontariato parrocchiale e nelle associazioni locali, sono vicepresidente della Fondazione CDSE, un ente che promuove la cultura trasversale tra le generazioni nella nostra amata Valle.
Politica e Amministrazione
Da fondatrice del Partito Democratico a Vernio e assessore dal 2014, ho gestito importanti deleghe come bilancio, tributi e cultura, oltre al turismo dal 2019. Ho lavorato per attrarre fondi del PNRR e realizzare progetti significativi come la Via della Lana e della Seta.
Visione e Progetti
Arte e Cultura
Ho sempre privilegiato l’accesso gratuito all’arte nei luoghi pubblici, sostenendo iniziative di teatro, musica, pittura e lettura.
Supporto alle Imprese e Turismo
Come presidente del Movimento Giovani Imprenditori, ho promosso progetti per l’innovazione e il sostegno delle imprese locali, contribuendo significativamente all’attrazione turistica di Vernio.
Impegno e Cura per il Futuro di Vernio
La mia candidatura a Sindaca di Vernio è guidata dalla convinzione che la competenza e la buona amministrazione siano essenziali per il nostro comune. La mia esperienza professionale e amministrativa è dedicata a prendersi cura della nostra comunità, con l’obiettivo di garantire un futuro innovativo e coeso.